sabato 21 dicembre 2013

Il peso dell'anima a volte fà male....

Proprio non ci riesco...non ce la faccio....
mi sembra di avere il cuore stretto in una morsa dolorosa....
vorrei piangere ...e non vorrei....a tratti mi sale un ansia incontrollabile ...
eppure ho sempre amato le feste e tutto ciò che ne consegue....
certo ho anch'io i miei problemi e i miei pensieri ..come tutti...forse anche minori di altri che stanno molto peggio....
mi piaceva questo periodo....
ma non quest'anno...quest'anno no....vorrei che tutto passasse velocemente....
che queste feste si polverizzassero in un istante....
Le sento come un macigno insopportabile ...tutte le luci gli addobbi ...i sorrisi delle persone ...stridono con il mio umore e con i miei pensieri....
penso alla mamma ...al rapporto freddo con le mie sorelle ...agli amici perduti durante la strada ognuno perso nel proprio mondo ...dietro le proprie cose...
e io ho abbandonato...tutto e tutti ...non ho più la forza di reggere certe situazioni...e piano piano ho chiuso tutte le porte...così...non facendomi più sentire ne vedere ...per proteggermi da cose e situazioni che mi fanno male ...
vigliacca? forse si....o forse solo stanca ...

 stanca dell'ingiustizia che regna sovrana in questa vita in generale...
eppure basterebbe poco...ma io non voglio più....è questa la mia decisione anche se la sento pesare sull'anima come un macigno...
mi sono annientata ...per troppo tempo..per molti anni...forse questa è la mia vendetta il  credito che voglio riscuotere  per tutto quello che mi è stato fatto....
ho chiuso...e non c'è nulla da fare....
e poi ....
penso alla sofferenza che stanno attraversando le famiglie che hanno qualcuno in casa che stà male....ai soldi che mancano sempre di più per far fronte agli impegni e a quei bambini che non avranno nulla in dono....
insomma ....vedo nero tutto attorno....
e provo un senso di smarrimento totale...
sarò solo pazza....sarà la mia stagione di vita da donna ormai matura che stà per passare ad una nuova fase ...magari sono solo gli ormoni impazziti!
Ma mi conosco...cercherò la forza ancora una volta per guardare avanti ...e spero che questa sensazione di malessere dell'anima mi abbandoni prima o poi regalandomi un attimo ancora di serenità
buona serata
baci
 Cri

2 commenti:

  1. tesora ,ti capisco benissimo, non sei sola con questo stato d'animo, chissà se passerà mai.............io ormai ho perso anche le speranze.
    un grossissimo abbraccio, TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoraaaaa intanto tanti auguri e buon compleanno!!!!! :)))
      dai...facciamoci forza ....io spero ancora in qualcosa di bello ....
      un bacione grande smak!

      Elimina