sabato 28 dicembre 2013

per ora solo un idea......


Quando vidi questa casa per la prima volta me ne innamorai....
mi innamorai non certo della condizione in cui stava (era un vero disastro...) ma di come la mia immaginazione l'aveva pensata....
mi innamorai della finestra in cucina proprio sopra al lavello come quelle casette americane che si vedono nei film...di quelle stanze grandi e luminose una piccola ma accogliente cucina....una bella sala da pranzo con quella immensa vetrata che praticamente è una parete di vetro sul giardino....un bagnetto grazioso e ben tre stanze da letto una per me e mio marito...una per la figliola e una per quel dolce fagotto che desideravo avere immensamente come secondo genito :) e che arrivò qualche anno più tardi portando con sè una gioia immensa....
Certo i soldini sono sempre stati pochi ma grazie all'abilità manuale dell'omo e grazie alla mia creatività in pochi anni è diventata la nostra dolcissima casa il nostro nido il nostro rifugio....( zecche a parte! :/ )
embè? vi chiederete ora che devi dirci? cos'è questa "idea" che ti passa per la mente?....
ebbene ....avrei e dico avrei ...forse ...e dico forse...voglia di cambiare casa!
Vedete.....nonostante adori queste 4 mura ...nonostante abbiamo fatto tante cose per renderla piacevole....sento che passano gli anni....comincio ad essere stanca di pulirla ci vuole un sacco di tempo....e un sacco di forze che io non ho più....più passa il tempo più mi chiedo ....come farò a starci dietro tra qualche anno ? e poi ...quando i ragazzi ( una ha già 25 anni a maggio ;) ) se ne andranno per la loro strada ...questa casa sarà troppo grande ...e si sentirà troppo il vuoto...
poi ci sono le spese...più grande è la casa più ci vogliono soldini a mantenerla e non è poco di stì tempi...
non vorrei però abbandonare il quartiere...qui ormai ci conosciamo tutti ...il tigro è qui a 10 metri che và a scuola ...c'è il bar latteria ottimo posto tranquillo dove prendere una tazza di caffè con le vicine di casa le amiche o le mamme di scuola....la panetteria che ormai ti conosce e sa già che pane vuoi ...e che se ti mancano i soldi in quel momento perchè hai lasciato il borsellino a casa e ti serve un panino per cena che credevi di avere in dispensa  non è un problema ...così il negozietto di articoli da regalo..la fioraia ..il piccolo supermercato a conduzione famigliare ...non è sempre stato così eh....prima non conoscevamo nessuno...e ci son voluti ben 12 anni per costruire questi bei rapporti in questa piccola comunità...
così io e mio marito abbiamo cominciato portando a spasso la canina a guardarci un pò in giro...qui c'è tanto verde tanti alberi e le case sono tutte a gruppi vicini anche se diverse tra loro e tutte attorniate da bei giardinetti ...così girando ci siamo accorti che ce ne sono alcune vuote e disabitate....quasi tutte con una stanza in meno della nostra ...proprio quello che vorremmo...c'è n'è una in particolare che mi piacerebbe ....l'interno credo sia come quello di una mia amica mamma di un compagnetto di tigro a  scuola ...
c'è un ingresso...sulla sinistra c'è una bella cucinetta con un terrazzo...sul davanti dopo l'ingresso la sala da pranzo con un altro terrazzo più grande ...tutti e due danno sul giardino con alberi altissimi  di varie qualità...pini ..prato vite americana che copre le staccionate e le pergole e che in autunno regalano foglie color rubino....e uccellini cantanti come qua...sulla destra c'è una stanza da letto matrimoniale ..poi un bel bagno grande più del mio qui...e la stanza dei ragazzi...
mi piacerebbe.....nemmeno sò se deciderò di cambiare e già la mia testa pensa a come starebbe bene con il pavimento in legno sbiancato...i mobili bianchi e le pareti color panna...
ahhhh che bello sognare....per ora mi concedo solo questo....devo vedere tante cose ....rimando la mia decisione all'anno nuovo....
e poi ...comunque vada a finire ..se cambierò casa o no
 sarà stato  un viaggio con la fantasia che a volte fà bene all'anima ed  è bellissimo  sapere che ho ancora dei sogni che vorrei  realizzare nella vita! :)
buon fine settimana
baci
Cri

2 commenti:

  1. ma cerchi in affitto o acquisti? Penso che in affitto fai presto a trovare e trasferirti ^_^
    Io sono sempre stata in affitto perchè purtroppo per vicissitudini non dipendenti da noi, non siamo riusciti a comprare e tutto sommato va bene così perchè ultimamente abbiamo lo stesso pensiero io o te ^_^
    Ho cominciato a guardarmi in giro ma con calma, se trovo quello che desidero...bè...ciao casa di adesso, me ne vado e via....
    Ti abbraccio
    P.s. è così bello sognare! hai ragione sai?
    ma alle volte i sogni diventano realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in affitto ma non da privati...questo è un ente che dispone di moltissime e se ti dico moltissime case sono proprio moltissime! :)
      volendo qui si può comprare a riscatto...noi non lo abbiamo fatto fin ora perchè appunto non sapevamo se questa fosse stata l'ultima casa ;)
      però si può chiedere uno scambio e nel caso come il mio si voglia da una casa grande passare ad una più piccola è più facile del contrario ;)
      già...sognare e bellissimo e guai a noi se non lo facciamo! :)
      spero davverissimo che i nostri desideri riescano a realizzarsi !
      baci gioia a presto smak!

      Elimina