sabato 18 gennaio 2014

Tra conti e bollette ....un dolce al limone ! :)

 Buona sera tesore :)
Uhhh oggi ho avuto la bella idea di mettermi a tavolino e tirare due conti......
morale?
incavolatura totale col mondo e bile in gola! :/
E qui vorrei dire ciò che penso su chi ci governa ma me ne starò zitta o davvero passerei tutti i segni della decenza ;)
Così per stemparare il nervoso e riaddolcirmi un pò la giornata ho voluto rifare questo dolcetto magnifico :)
 La ricetta " NON é MIA" tengo a precisarlo ...purtroppo però non ne ricordo la fonte..quindi chiunque si riconosca come autrice di codesta bontà lo faccia pur sapere lo citerò
immediatamene ;)
Lungi da me rubare eh...non sò proprio il tipo....
comunque questo dolce è strepitoso...ha una consistenza molto particolare e qui è stato un successone!
Lo trovo ottimo per l'ora del the ...ma anche per la colazione del mattino o come merenda o anche come dessert dopocena ;)

 Ecco tutte le dritte...
Ingredienti :
4 uova intere
150gr di farina
100 gr di burro
100 gr di latte
mezza bustina di lievito in polvere
150 gr zucchero
la buccia grattuggiata e il succo di un limone....
Procedimento....
sciogliere il burro e farlo freddare ...poi  in una ciotola montare per almeno 10 minuti le uova con lo zucchero...poi incorporare la buccia di limone..il latte...il burro...e il succo...
poi con molta delicatezza la farina a cui avrete aggiunto il lievito....
ungete e infarinate uno stampo piccolo da 18 cm di diametro meglio se a ciambella ;) ( infatti la volta scorsa l'ho fatto a ciambella) versate il composto e mettete in forno caldo a 180 gradi statico per almeno 30/40 minuti...
mi raccomando alla solita prova stecchino che co sti forni non si sa mai ...
Che dire....qui è già finita tutta! :D BUONISSIMA!!!
Io l'ho farcita con della marmellata al ribes dell'Ikea....mhhhh un legame perfetto! ;)
Bene ...è tutto....
buona serata e un bacione
la sempre vostra
Cri :)

Nessun commento:

Posta un commento