giovedì 16 gennaio 2014

Un tocco di rosso......

Buona sera :)
Domani è venerdì...sia benedetto il cielo....
oggi ho lavorato....pulito....mi sono fatta una bella doccia e ho cucinato ;)
Niente di particolarmente laborioso ma avevo voglia di una nota rossa in queste giornate grigie e così ho preparato la salsa di pomodoro alla marinara! :D
Chi mi segue la conosce già...ma magari c'è qualcuno che non la conosce ...
e una roba di una bontà unica oltre che di una semplicità disarmante!
Ingredienti....
un kg e mezzo di pomodoro fresco
sale qb
olio qb
prezzemolo qb
4 o 5 spicchi d'aglio fresco....
lavate e tagliate i pomodori a pezzi tritate l'aglio e il prezzemolo
....e poi mettete tutti gli ingredienti in una casseruola!
Fate andare a fuoco forte per qualche minuto...poi abbassate la fiamma e coprite con un coperchio e fate cuocere per una quarantina di minuti girando di tanto in tanto ;)
Una volta cotto il tutto passatelo col passaverdure e rimettete ancora un pò sul fuoco ad addensare
è tutto!
Ora o preparate degli spaghetti ...o fate della polenta....o preparate delle polpette ( io ho scelto questa opzione ;) )
Non c'è nulla di meglio in una grigia giornata di nebbia di un bel pomodoro rosso che ricorda il sole dell'estate! :D
Buon appetito e buona serata
baci 
Cri

3 commenti:

  1. hai ragione è buonissimo,belli questi cuoricini che scendono,
    bacioni tesora

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo questa ricetta ma la poverò di sicuro.
    Grazie, tesora!

    RispondiElimina
  3. gioieeeeeeee ciau amorone mie! :)
    belli vero mammolina? li trovi assieme a mille altre bellissime cose digitando jolecal ;)
    giglietto ti giuro è troppissimo buona! provala e fammi sapere ;)
    un megabacio a tutte e due e buonissimo finesettimanaaaaaa!!!
    smak! vvb!

    RispondiElimina